Si tratta di luogo pubblico di aiuto, accoglienza, informazione e orientamento su tematiche di grande importanza sociale, offrendo consulenze gratuite legali, di sostegno e solidarietà
SORSO - Venerdì 15 giugno inaugura a Sorso lo Sportello Pari Opportunità del Comune di Sorso. A seguire, nel Palazzo Baronale, si terrà una conferenza per la presentazione dell'iniziativa e l'illustrazione dei servizi offerti alla cittadinanza.
Si tratta di luogo pubblico di aiuto, accoglienza, informazione e orientamento su tematiche di grande importanza sociale, offrendo consulenze gratuite legali, di sostegno e solidarietà. La Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorso - in collaborazione con la onlus "Lega Italiana per la lotta contro i tumori" e con la concessione dello studio medico associato Sini, Asara, Mulas - offre gratuitamente al territorio un servizio di prevenzione e diagnosi precoce su senologia oncologica, ginecologia, ostetricia, dermatologia, otorinolaringoiatria, psicologia oncologica.
Parteciperanno all'incontro con i giornalisti il sindaco di Sorso, Giuseppe Morghen, l’assessore agli Affari generali e Pari opportunità, Marivanna Pulino, il consigliere regionale, Antonello Peru, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorso, Eloisa Murineddu, i rappresentanti dell’associazione Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), e i diversi esperti e professionisti che offriranno le loro consulenze per l’attività dello Sportello.
Commenti