Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaAmministrazione › Dal Puc alla Cultura: 7 commissioni a Olmedo
S.A. 20 giugno 2012
Dal Puc alla Cultura: 7 commissioni a Olmedo
Approvate sette commissioni multidisciplinari per elaborare proposte e progetti che possano stimolare l’azione di governo dell´amministrazione guidata da Marcello Diez


OLMEDO - Sono state approvate ad Olmedo 7 commissioni multidisciplinari - aventi una composizione mista - per elaborare proposte e progetti che possano stimolare l’azione di governo e, in alcuni casi, anche a controllo dell’operato degli organi politici e di gestione. L'obiettivo è «creare un anello di congiunzione tra la cittadinanza e l’amministrazione, il primo passo per una reale democrazia partecipata che faccia di Olmedo un comune a misura di cittadino».

I nuovi organi si occuperanno di "Bilancio e attuazione del Programma di mandato", un utile strumento per favorire il dialogo con tecnici e dirigenti della casa comunale. La commissione, presieduta dal sindaco, lavorerà con le altre sei nel momento in cui si procederà alla realizzazione del bilancio pubblico così da garantire la partecipazione popolare. La seconda commissione, ospiterà oltre agli organi politici, un membro della consulta dei giovani. Di notevole importanza considerate le emergenze che interessano il territorio comunale, sarà la terza commissione che si preoccuperà di Puc, piano del traffico, piani di lottizzazione, edilizia economica e popolare, mobilità sostenibile e i progetti di riqualificazione urbana. La quarta si occuperà invece di stimolare il tessuto economico locale; mentre la quinta andrà a tutelare le radici del paese e il suo sviluppo culturale.

Infine, la sesta e settima affronteranno gli altri punti del programma del primo cittadino Marcello Diez: politiche ambientali, attività didattiche ed extra-didattiche, progetti di rilevanza sociale ed educativa. La durata delle commissioni è legata alla scadenza del mandato elettivo del sindaco e tramite l’avviso pubblico affisso nella casa comunale, nel sito internet e nella pagina facebook dell’ente si sta procedendo alla scelta dei membri. «L’obiettivo – ha commentato il sindaco Diez - è quello di creare una squadra che viva con entusiasmo l’incarico di far crescere la comunità».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)