Beniamino Scarpa: è opportuno che la Regione Sardegna individui al più presto tali procedure, per dare continuità alla tratta che unisce Porto Torres alla metà del suo territorio
PORTO TORRES - Stabilità alla linea marittima regionale Porto Torres – Asinara: è la richiesta inoltrata dall’amministrazione comunale di Porto Torres al Presidente della Regione e all’assessore regionale dei Trasporti. La linea è stata riattivata la scorsa settimana attraverso un’ordinanza sindacale e sarà coperta per tre mesi. L’amministrazione comunale sta sollecitando la Regione a promuovere il bando di gara per dare continuità al servizio da settembre.
«Il Comune di Porto Torres ha compiuto tutte le azioni necessarie a risolvere la situazione d’emergenza che si era creata in seguito allo stop della tratta. Il servizio - spiega il sindaco Beniamino Scarpa - è stato riavviato così come disposto da una recente delibera regionale, per rimuovere le emergenze venutesi a creare sull’isola-parco e per il tempo necessario alla definizione delle relative procedure di gara. A questo punto, perciò, è opportuno che la Regione Sardegna individui al più presto tali procedure, per dare continuità alla tratta che unisce Porto Torres alla metà del suo territorio».
Il sindaco si è detto disponibile ad avviare un confronto «sulla tipologia del servizio che dovrà essere effettuato e sulle migliori modalità di svolgimento dello stesso in base alle esigenze manifestate durante la fase sperimentale del collegamento marittimo Porto Torres - Isola dell’Asinara. È importante - conclude Beniamino Scarpa – che le procedure atte a dare stabilità al collegamento marittimo tra Porto Torres e l’Asinara siano espletate rapidamente».
Commenti