Il documento contabile è stato approvato a maggioranza. La manovra finanziaria è pari a 21,5 milioni di euro
PORTO TORRES - Il Consiglio comunale ha approvato nella seduta di martedì sera, a maggioranza, il bilancio di previsione dell’ente. La manovra finanziaria è pari a 21,5 milioni di euro. Il documento contabile era stato illustrato nelle precedenti riunioni dell’assemblea civica dall’assessore al Bilancio, Walter Corrias, e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Acaccia, per la parte che riguarda il piano delle opere pubbliche.
Il dibattito sul bilancio di previsione è stato preceduto dalla relazione del Presidente della Commissione Bilancio, Davide Tellini. Nella discussione sono intervenuti tutti i consiglieri comunali. La manovra prevede il mantenimento dell’equilibrio economico-finanziario nonostante il taglio dei trasferimenti dello stato, rispetto al 2011, di 1,133 milioni di euro. La previsione delle entrate correnti è di 9,2 milioni per le entrate tributarie, 10,5 milioni per le entrate da trasferimenti, 1,2 milioni per le entrate extratributarie.
Il bilancio prevede il mantenimento dei servizi essenziali e socio-assistenziali e un programma di investimenti in manutenzioni e opere pubbliche. Tra le principali ci sono il risanamento strutturale della scuola elementare di Borgona (25mila euro) e il ripristino degli asfalti per la viabilità cittadina (280mila euro) finanziati con gli oneri di urbanizzazione, gli interventi per l’erosione costiera (1,6 milioni), la realizzazione dell’integrazione del percorso ciclabile cittadino (845mila euro) e il risanamento strutturale della scuola materna Borgona (135mila euro) attraverso fondi della Regione Sardegna.
Nella foto: il sindaco Beniamino Scarpa
Commenti