Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaSpettacoloManifestazioni › Carnevale estivo, sabato si parte
Red 10 agosto 2012
Carnevale estivo, sabato si parte
Ospite speciale della prima giornata del Carnevale Estivo è il gruppo in maschera tradizionale “Su Bundu” di Orani. Nel corteo ci saranno i Cavalieri di San Gavino, che "scorteranno" un carro dedicato alla Sardegna


PORTO TORRES - Ultimi preparativi in vista della prima sfilata della trentesima edizione del Carnevale Estivo, che si svolgerà domani sera, sabato 11 agosto, con partenza alle 18.30 da Balai. Nell’ex autoparco comunale sono in corso di realizzazione le rifiniture ai carri allegorici che domani percorreranno il Lungomare assieme alla colorata scia dei figuranti in maschera. Saranno cinque i carri di Porto Torres, a cui se ne aggiungeranno altri quattro provenienti dalle borgate di Segasidda, La Landrigga, Villa Gorizia e dal paese di Ossi.

Ospite speciale della prima giornata del Carnevale Estivo è il gruppo in maschera tradizionale “Su Bundu” di Orani. Nel corteo ci saranno i Cavalieri di San Gavino, che "scorteranno" un carro dedicato alla Sardegna. La seconda sfilata del Carnevale Estivo si terrà sabato 25 agosto. La manifestazione è organizzata dall’Aget (Associazione Grandi Eventi Turritani) ed è patrocinata dal Comune di Porto Torres, dalla Pro Loco e dalla Regione.

L’evento viene sostenuto dai commercianti di Porto Torres. Collabora, inoltre, il gruppo scout Cngei turritano. Il Carnevale Estivo è anche su Facebook (“Carnevale Estivo Porto Torres”): nella pagina dedicata è possibile reperire informazioni e fare un tuffo nel passato grazie alle foto più significative di alcune delle edizioni della manifestazione che ha caratterizzato trenta estati turritane.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)