Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCulturaManifestazioni › San Sebastiano, omaggio al Sindaco Ganau
Red 13 agosto 2012
San Sebastiano, omaggio al Sindaco Ganau
Gianfranco Ganau è stato ricevuto nel carcere di San Sebastiano dal Comandante della polizia penitenziaria, Sandra Cabras insieme ad una delegazione di alcuni detenuti


SASSARI - Non hanno rinunciato a voler esserci anche quest'anno, ad offrire un piccolo ma simbolico contributo ai festeggiamenti per la Festha Manna. I detenuti del carcere di San Sebastiano non hanno celebrato la Festa dei Candelieri come ogni anno da otto anni a questa parte, e il loro candeliere questa sera non “ballerà” durante la cerimonia del Candeliere d'Oro e d'Argento, ma loro ci saranno ugualmente, almeno con lo spirito. Questa mattina il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau insieme al Garante dei detenuti, Cecilia Sechi è stato accolto all'interno della struttura penitenziaria cittadina, dal Comandante e Vice comandante della Polizia Penitenziaria, Sandra Cabras e Giovanni Maria Basile.

Con loro insieme alle educatrici dell'area trattamentale, una delegazione di nove detenuti che hanno voluto donare al primo cittadino di Sassari, a nome dell'intera popolazione carceraria, un quadro realizzato dall'assistente capo della polizia penitenziaria, Ezio Muraglia. L'opera, così come richiesto dai detenuti, raffigura il Candeliere di San Sebastiano portato in spalla dagli stessi detenuti ma per una volta non all'interno della storica rotonda della struttura carceraria, ma all'aperto tra gli alberi.

«Oggi questo quadro - ha dichiarato il Sindaco durante la visita in carcere - esce da qua e porterà fuori le vostre speranze». Un augurio che il primo cittadino ha voluto rivolgere ai detenuti di San Sebastiano, in attesa di essere trasferiti nella nuova struttura carceraria, in fase di ultimazione a Bancali. «Oggi sono qui - ha proseguito il primo cittadino - perché la città non si dimentica di una parte importante della sua gente, con l'auspicio che lo stop di quest'anno dei festeggiamenti in carcere per i Candelieri, sia solo temporaneo. Rivolgo a tutti voi il tradizionale augurio “A Zent'anni”, ma fuori da qua!».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)