Il vicepresidente del Consiglio regionale si è recato a Bonorva dopo le intimidazioni ricevute dal primo cittadino. La solidarietà anche del Consiglio comunale di Alghero
BONORVA - «L'atto del sindaco Gianmario Senes, dopo le intimidazioni e le minacce dei giorni scorsi, ha necessità del sostegno e dell'unità delle istituzioni, a cominciare dal Consiglio regionale. Per questo, anche a nome della presidente Claudia Lombardo, ho portato la solidarietà concreta della massima assemblea sarda al sindaco di Bonorva. Ora occorre al più presto risolvere una contesa assurda e ingiustificabile».
Lo ha dichiarato il vice presidente del Consiglio regionale Mario Bruno (Pd) recatosi martedì mattina a Bonorva, nelle tenute Mariani, dove il sindaco Gianmario Senes ha trasferito i suoi uffici, con un atto dimostrativo, per sensibilizzare le istituzioni alla soluzione immediata del problema relativo all'occupazione da parte di terzi delle tenute pubbliche. A fine luglio, infatti, il sindaco era stato oggetto di intimidazioni e minacce.
«Bonorva - ha aggiunto Bruno - da anni cerca di garantire lo sviluppo del territorio attraverso il recupero produttivo di aree pubbliche di assoluto pregio come le tenute Mariani, così come la città di Rebeccu da destinare al turismo ricettivo». Al primo cittadino di Bonorva è giunta anche la solidarietà del Consiglio comunale di Alghero attraverso un ordine del giorno unanime consegnato stamane dalla presidente del Consiglio comunale, Gabriella Esposito.
Nella foto: Mario Bruno
Commenti