I cinque carri allegorici di Porto Torres più quelli provenienti dai centri limitrofi attraverseranno le vie del centro e il Lungomare
PORTO TORRES - È tutto pronto per l’atto conclusivo della trentesima edizione del Carnevale Estivo. La sfilata finale è in programma domani, sabato 25 agosto. I cinque carri allegorici di Porto Torres (La Discotheque, Turris Air, Hawaii Paradise, La Famiglia Addams e La Sardegna) più quelli provenienti dai centri limitrofi attraverseranno le vie del centro e il Lungomare. Il percorso sarà opposto rispetto a quello di due settimane fa. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 18,30 in via Sassari, di fronte al Parco San Gavino.
I carri, centinaia di figuranti e i gruppi in costume si muoveranno poi verso il Corso Vittorio Emanuele, via Mare e il Lungomare. La sfilata terminerà nel Belvedere di Balai. Il corteo sarà aperto dai Cavalieri di San Gavino. Parteciperanno al Carnevale Estivo anche i Tamburini Trombettieri di Porto Torres e il gruppo in maschera tradizionale sarda “Sos Cotzulados” di Cuglieri. Diverse la manifestazioni collaterali programmate in occasione dell’ultima serata del carnevale, come la Sagra del Maiale nel piazzale della Renaredda e la festa musicale notturna nel Belvedere di Balai.
Anche in occasione della giornata conclusiva del Carnevale Estivo sarà in vigore l’ordinanza sindacale che prevede il termine dell’intrattenimento musicale nei pubblici esercizi entro le ore 3 del mattino. La manifestazione è organizzata dall’Aget (Associazione Grandi Eventi Turritani) ed è patrocinata dal Comune di Porto Torres, dalla Pro Loco e dalla Regione. L’evento viene sostenuto dai commercianti di Porto Torres. Collabora, inoltre, il gruppo scout Cngei turritano.
Commenti