Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaAmministrazione › E´ crisi a Porto Torres. Il sindaco Scarpa si dimette
S.A. 27 settembre 2012
E´ crisi a Porto Torres
Il sindaco Scarpa si dimette
Ha protocollato le dimissioni questa mattina il primo cittadino di Porto Torres. Diventeranno irrevocabili alla prossima seduta utile dell´Assemblea Civica. La decisione arriva dopo mesi di tensioni all'interno della maggioranza


PORTO TORRES - «Questa mattina ho protocollato le mie dimissioni dalla carica di sindaco. E’ stato un gesto doloroso ma necessario. La maggioranza dei consiglieri che è stata eletta con me in consiglio comunale non è più in grado di garantire un governo stabile e forte». Con queste motivazioni Beniamino Scarpa ha lasciato poche ore fa' l'incarico di primo cittadino di Porto Torres.

«Il momento che stiamo attraversando - spiega nella lettera aperta ai cittadini - è davvero complesso e credo che la nostra città abbia il diritto di essere governata da una giunta e da una maggioranza solide e motivate, che possano affrontare adeguatamente le sfide che ci attendono». Scarpa elenca «le grandi questioni che possono concretamente costruire il futuro della comunità sono sotto gli occhi di tutti: dalla realizzazione delle bonifiche, all’investimento per la chimica verde, alla più generale reindustrializzazione del nostro sito produttivo, passando per il futuro del nostro porto, del parco nazionale dell’Asinara e dei nostri beni culturali».

«Credo che molto sia stato fatto ma che molto ancora resti da fare» conclude l'ex sindaco nella nota, ribadendo «la speranza che nei prossimi giorni emerga dalle forze civiche e politiche presenti in consiglio comunale sensibilità, sostegno e senso di responsabilità». Secondo lo Statuto comunale di Porto Torres le dimissioni saranno comunicate dal sindaco nella prima seduta dell'Assemblea Civica e diventeranno irrevocabili, provocando la decadenza della Giunta e lo scioglimento del Consiglio, trascorsi venti giorni dalla loro presentazione al Consiglio stesso.

Nella foto: Beniamino Scarpa
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)