Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteAeroporto › Saltano voli, disagi infiniti
Sara Alivesi 11 ottobre 2012
Saltano voli, disagi infiniti
Evidenti problemi per la clientela a causa del ridimensionamento dei voli da e per Alghero. La storia di due genitori con una bambina di 6 mesi da operare al cuore nella capitale lombarda con biglietti e prenotazioni hotel da rifare


ALITALIA - Nella schermaglie tra l'Alitalia e la Regione a rimetterci sono naturalmente i clienti-cittadini, soprattutto di Sardegna. Ciascuno con la propria storia da raccontare: un problema di salute, un viaggio di piacere o un impegno di lavoro. E il leit motiv è sempre lo stesso: si ritorna indietro di decenni nei collegamenti aerei (e non solo) da e per l'Isola. Che si tratti di Alghero, Cagliari o Olbia i disservizi si rincorrono.

La continuità territoriale langue, così come i voli per il "Continente": stop a Torino e Bologna, calano Roma e Milano. Addirittura nella capitale lombarda la tratta non è più garantita quotidianamente dall'ex compagnia di bandiera, ma solo a giorni alterni. Semaforo verde solo il lunedì, il mercoledì e il venerdì; non si viaggia nemmeno più il sabato e la domenica. La classe politica sarda pare si svegli da un brutto sogno all'improvviso, quando il problema è una continuità farsa, ma oggettivamente reale e fallimentare.

L'utenza si addossa i disagi, anche i più delicati quando si parla di salute e sanità. Come nel caso di una giovane famiglia algherese, due genitori e una creatura di appena sei mesi che dovrà essere operata a Milano per un delicato intervento al cuore. I biglietti già fatti per i primi di novembre - l'operazione è stata fissata tra il 6 e il 10 - l'hotel già prenotato, e tutto da rifare perchè dall'alto (ma non il cielo) hanno preso decisioni che forse "noi" umani non potremo capire, ma dobbiamo comunque subire.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)