Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Partecipate, tagliare stipendi e poltrone»
Red 20 ottobre 2012
«Partecipate, tagliare stipendi e poltrone»
Lo ribadisce il consigliere comunale Michele Pais, già firmatario di una specifica interrogazione (poi bocciata dall´aula) per abbattere tutti gli emolumenti (consiglieri compresi). In riferimento all'attività amministrativa parla di una «nave alla deriva»


ALGHERO - «Trascorsi i cento giorni dall’insediamento, nessuno dei punti che avrebbero dovuto caratterizzare da subito la nuova amministrazione Lubrano è stato fatto». Lo sottolinea il consigliere comunale del Pdl, Michele Pais, che si riferisce alle misure annunciate in campagna elettorale dal sindaco del Centrosinistra per incentivare le imprese che assumono, ai “voucher formativi”, alla riduzione di indennità di carica dei consigli di amministrazione, al fondo di garanzia e di solidarietà per l’assistenza immediata alle situazioni più gravi per le famiglie bisognose e le giovani coppie, e non solo.

Secondo Pais, invece, l’amministrazione e la maggioranza sono «totalmente concentrati nella spartizione di posti, seggiole, sgabelli vari purchè, ovviamente, retribuiti». Dei provvedimenti concreti che la città aspettava - attacca l'ex assessore - neanche l’ombra.« Ma la cosa più preoccupante è che questa amministrazione da l’impressione di non avere le idee chiare su nulla e che sia dilaniata all’interno da contrasti e dissidi formidabili che aggravano ancor di più lo stato confusionale in cui si trova».

Esaustivo il paragone portato da Pais per descrivere la situazione in cui sostiene, essere piombata la maggioranza di Centrosinistra: «Sembra una nave in alto mare, in balia delle onde, dove ognuno rema in direzione opposta all’altro e tutti contro il comandante». Allora - continua Michele Pais - è opportuno che il Sindaco onori gli impegni con la città che lo ha eletto, azzerando i Consigli di amministrazione di tutte le società partecipate e concentrandosi solo sulle cose da fare, «rifuggendo - sottolinea - dalle pratiche della vecchia politica delle quali sembra ostaggio inerme».

Nella foto: Michele Pais
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)