Nell´ambito della rassegna Autunno in Barbagia, l´artista algherese è stato selezionato per presentare una raccolta di sue opere dedicate alle maschere tradizionali del paese barbaricino
ALGHERO - L’artista algherese Cici Peis parteciperà con una sua personale alla manifestazione "Sas Tappas de Mamujada". La manifestazione rientra nella rassegna Autunno in Barbagia 2012, organizzata dalla Camera di commercio di Nuoro e col patrocinio della Regione Sarda. La mostra sarà ospitata nei locali della Pro Loco di Mamoiada dal 2 al 4 novembre prossimi. Peis, pittore autodidatta, nei suoi dipinti rappresenta la passione per la sua terra, la Sardegna, rivolgendo particolare attenzione alla sua gente e narrando luoghi, fatti ed emozioni.
L'artista algherese è stato selezionato per presentare a Mamoiada, paese dei Mamuthones e degli Issohadores, una raccolta di sue opere dedicate alle maschere tradizionali del paese barbaricino. Lo farà presentando oltre venti opere e come il pittore stesso dice al riguardo «per la comunità di Mamoiada, ma anche per tutti i sardi, queste millenarie maschere non sono folclore, ma rappresentazione storica che affonda le proprie radici nella cultura sarda dei pastori e dei contadini della Barbagia».
Nella foto: Cici Peis
Commenti