«Consegnando la fascia tricolore di primo cittadino nelle mani del prefetto, invito gli altri sindaci della Sardegna a unirsi nella protesta»
SASSARI - Protesta contro i tagli del Governo del sindaco di Sennori, Roberto Desini, che oggi (lunedì) si è presentato in Prefettura a Sassari per restituire la fascia tricolore, simbolo di una carica che secondo il primo cittadino del paese del Sassarese non e' possibile onorare. Una riduzione del 22% rispetto allo scorso anno che non consente, secondo il sindaco, neppure l'ordinaria amministrazione.
«Per questo motivo abbiamo deciso di protestare in maniera eclatante, rendendo pubbliche le difficoltà insormontabili cui il Governo nazionale sta esponendo gli enti locali e i Comuni in particolare» ha detto Desini. «Consegnando la fascia tricolore di primo cittadino nelle mani del prefetto, invito gli altri sindaci della Sardegna a unirsi nella protesta. In questo senso ho già avuto la rassicurazione dal presidente regionale dell’Anci, Cristiano Erriu, che l’Associazione si impegnerà per organizzare una mobilitazione generale».
Commenti