In programma nel week end la seconda edizione del festival, che unisce benessere, buon vivere e sostenibilità in Sardegna. L’appuntamento è sabato e domenica alla Fiera Campionaria
CAGLIARI – E’ in programma sabato 17 e domenica 18 novembre, negli spazi della Fiera Campionaria di Cagliari (ingresso Piazza Marco Polo, dalle ore 10 alle ore 22, la seconda edizione del “Festival di Scirarindi”.
Come spiega il sottotitolo della manifestazione, si parlerà di benessere, buon vivere e sostenibilità in Sardegna. E’ un appuntamento per il corpo, la mente e lo spirito, fatto di conferenze e presentazioni, laboratori sperimentali, dimostrazioni pratiche, trattamenti e consulenze individuali, aree espositive tematiche, con ristorazione bio-vegetariana, spazi ed animazione per bambini. Si tratterà di alimentazione, ambiente e bioedilizia, acquisti naturali, ecoturismo, salute, benessere e vita interiore.
Il Festival farà vivere a chi arriverà a Cagliari un week end alla scoperta della Sardegna naturale. Tanti gli argomenti in agenda, dall’eco-cultura alle medicine olistiche, dalle discipline del benessere e bio-naturali al turismo eco-sostenibile, dalla bioedilizia e le energie alternative all’economia etica, fino alla ricerca interiore, alla sostenibilità ed ai nuovi stili di vita. L’appuntamento offre la possibilità di partecipare liberamente a tantissime attività: lezioni dimostrative (yoga, tai chi, bioenergetica, biodanza, rebirthing, pilates, cinque tibetani e nordic walking), trattamenti e consulenze individuali (massaggio shiatsu, hot stone, lomi lomi, cranio-sacrale, ayurvedico, riflessologia, orthobionomy ed aromaterapia), laboratori esperienziali (arte terapia, musicoterapia, iridologia, eco-design e terra cruda) e degustazioni. Il contributo associativo giornaliero è di cinque euro, mentre l’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi.
Commenti