Ora si attende l´assegnazione delle rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna
ALGHERO - Nuovo passaggio a Roma, nella sede dell'Enac, in vista dell'assegnazione delle rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna. Alitalia e Meridina Fly hanno formalizzato le offerte relative alle singole tratte, con gli operativi, le frequenze e gli orari.
Ora si aspetta il via libero definito dell'Enac, soprattutto per i collegamenti tra Cagliari con Roma e Milano per i quali i due vettori dovranno spartirsi gli slot. I collegamenti da assegnare riguardano quelli, con oneri di servizio pubblico, tra Alghero, Olbia, Cagliari e Roma e Milano, e quelli, senza compensazione economica, tra Alghero con Bologna e Torino, tra Cagliari con Bologna, Torino, Verona e Napoli, e tra Olbia con Bologna e Verona. In attesa della decisione dell'Enac su orari e frequenze, Alitalia ha confermato la rinuncia per Milano e ufficializzato la conferma su Roma che verrà operato anche da Meridiana Fly.
Il sistema porterà il regime di continuità territoriale sino ad ottobre, mantenenedo le tariffe base per i sardi dai 67 euro per i collegamenti tra Roma, Alghero, Cagliari e Olbia, ai 77 euro per quelli con Milano. Libero il mercato sulle tariffe ai non residenti, che avranno a disposizione la tariffa unica (da settembre a maggio) a partire dal bando 2013.
Commenti