Il capogruppo cittadino del Pd, Matteo Tedde, si dice soddisfatto del risultato algherese a favore del sindaco di Firenze ma è pronto a ripartire insieme al partito a fianco del segretario vincitore delle primarie
ALGHERO - «Credo che ad Alghero le primarie si siano svolte in maniera corretta in un ottimo clima. Ci si è confrontati sui contenuti, lavorando fianco a fianco senza barricate. Un grande esempio di democrazia». Così, il capogruppo cittadino del Pd, Matteo Tedde, commenta l'andamento delle primarie ad Alghero, soffermandosi sul risultato a favore di Bersani ai danni di Renzi, candidato, quest'ultimo, che il democratico algherese ha sostenuto sin dal primo turno.
«Ritengo - ha aggiunto - che il risultato di Renzi in città, considerate le forze in campo, sia stato assolutamente soddisfacente. Come ho già avuto modo di dire, ritengo che ora il Partito Democratico non sarà più lo stesso. Sarà più forte, più motivato, come tutti noi».
«Abbiamo dato una grande lezione - conclude il consigliere comunale - soprattutto al centro destra, che a livello nazionale in questi giorni sta dando la prova definitiva del suo fallimento. Voglio estendere un sincero ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita di questo evento. Adesso, tutti al fianco di Bersani per andare al governo della Nazione».
Nella foto: Matteo Tedde
Commenti