Prosegue la rassegna Visionoff con un aperitivo musicale, un concerto e la proiezione di un film
ALGHERO - Proseguono gli appuntamenti con Visionoff XIII rassegna Isole a cura del Teatro d’Inverno. Domenica 16 dicembre alle ore 19.30 presso l’osteria “albisbe4” in piazza del Teatro ad Alghero “La legge del contrabbasso” si terrà un aperitivo musicale col pianista Mariano Tedde e l’attore Giuseppe Ligios, prodotti e vini tipici. Sempre domenica alle ore 21.00 presso il Teatro Civico di Alghero, con ingresso gratuito, appuntamento con il “Rigel Quartet” composto dai chitarristi Marcello Peghin, Sabrina Sanna, Stefano Maccioccu e Daniela Barca.
Un “viaggio musicale” intorno all'America Latina tra melodie e suoni tipici delle regioni visitate secondo stili e linguaggi differenti, presentando un connubio tra musica “popolare” e “seria”. Il “viaggio” si articola partendo dal Brasile, con composizioni di Egberto Gismonti, pianista e chitarrista di fama mondiale, per proseguire con opere originali di Paolo Bellinati, Ariel Ramírez per arrivare al celebre compositore cubano Leo Brouwer. Ritmi, colori, malinconia, poesia, vivacità, improvvisazione si fondono in un unico suono veicolato dalla particolare ed esclusiva sonorità delle quattro chitarre.
Lunedì 17, nella Torre Sulis, con inizio alle ore 21, terzo appuntamento cinematografico della rassegna con “Rumori fuori scena” del regista Peter Bogdanovich, tratto dall'omonima opera di Michael Frayn. Commedia scoppiettante, dal ritmo incalzante e gag efficaci che si susseguono vorticosamente, che racconta le varie fasi della costruzione di uno spettacolo da parte di una bizzarra compagnia. Esempio compiuto di teatro nel teatro, di teatro che parla di se stesso. La proiezione, ad ingresso gratuito, è a cura della Società Umanitaria di Alghero. Gli eventi sono inseriti nell’ambito del Cap d’Any 2012/2013 promosso dal Comune di Alghero, la Fondazione Meta e Ras.
Commenti