Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaAmbienteManifestazioni › La Banda della Brigata Sassari compie 25 anni
S.A. 14 dicembre 2012
La Banda della Brigata Sassari compie 25 anni
La presentazione della pubblicazione avverrà lunedì 17 dicembre, alle 9:30, nella Caserma “Monfenera” di Cagliari. Sarà presente il governatore Cappellacci


CAGLIARI - Nel 2013 la Banda Musicale della Brigata “Sassari” festeggerà 25 anni di attività. Per celebrare l'avvenimento, la Sezione di Cagliari dell'Associazione Nazionale Brigata “Sassari”, con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, ha realizzato una pubblicazione con l'aspetto tipico dei calendari della tradizione militare, che ripercorre - attraverso le immagini fotografiche dell'archivio storico - la storia della prestigiosa formazione musicale diretta, fin dalla costituzione nel 1988, dal 1° Maresciallo Capo Musica Andrea Atzeni.

La presentazione della pubblicazione avverrà lunedì 17 dicembre, alle 9:30, nella Caserma “Monfenera” di Cagliari, sede del 151° Reggimento fanteria, dal quale dipende organicamente la Banda. All’evento, ospiti del Comandante del 151° Reggimento Colonnello Angelo Del Lungo, prenderanno parte il Comandante della Brigata “Sassari”, Generale Manlio Scopigno, l’avvocato Patrizia Giranu, in rappresentanza del presidente della Fondazione Banco di Sardegna e il Generale Angelo Mura, presidente della Sezione "M.O. Giuseppe Pintus" dell'Associazione Nazionale Brigata “Sassari”.

Ospiti d'onore il Capo Musica e tutti i componenti della Banda, attenti e gelosi custodi della storia della propria formazione musicale. A seguire, con inizio alle ore 11, avrà luogo la presentazione del libro “Preghiere di un Cappellano Militare in Afghanistan”, scritto da Don Gianmario Piga, già Cappellano militare del 151° Reggimento fanteria. Alla presentazione dell’opera, oltre al Comandante della Brigata “Sassari”, interverranno il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci, Monsignor Tonino Cabizzosu, Ordinario di Storia della Chiesa e, in qualità di moderatore, il giornalista Paolo Matta.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)