Grande successo a Cagliari per il Baby Christmas Party, con picchi di cinquemila persone. Ma la festa non finisce qui, sono ancora tante le iniziative previste per grandi e piccini
CAGLIARI - È stata una vera e propria invasione: il "Padiglione C", che sembrava immenso, è stato riempito da migliaia di bambini, che con i loro genitori hanno preso parte alla grande festa sotto l’albero dedicata ai più piccoli, diventata un mega evento a suon di musica con circa cinquemila persone su un tappeto rosso trasformato in pista da ballo e parco dei divertimenti.
Ieri, il "Baby Christmas Party" ha segnato il più grande successo della "Fiera Natale" appena inaugurata e che durerà fino a domenica 23 dicembre a Cagliari. I cancelli del complesso fieristico, aperti fin dalla mattina, sono diventati una cornice per un serpentone di famiglie che verso le ore 16 hanno cominciato a recarsi al Padiglione C. Di lì a poco è cominciata una festa che non si è interrotta fino alle 20. L’animazione ha fatto divertire i ragazzi con giochi, balli e curiose iniziative, che alla fine hanno coinvolto anche i genitori, trasformati magicamente in renne natalizie che trascinavano i loro piccoli. C’erano Topolino e Minni, Paperino e Tigro. Tanti altri personaggi della "Disney" hanno preso vita grazie agli animatori della associazioni che sono intervenute per dare alla festa tante soluzioni, una più divertente dell’altra. Una festa nata come per scommessa, che è diventata un grande evento grazie a chi ha contribuito a proprio modo. Così, gratis, scorrevano litri di bibite, chili e chili di zucchero filato, pop corn, gelati ed un buffet salato che sembrava non finisse mai. Le caramelle venivano distribuite a ritmo incessante.
Il momento più atteso è stato naturalmente l’arrivo di Babbo Natale. La festa ha raggiunto l’apice ed i bambini hanno potuto “incontrare” il destinatario delle loro lettere e quindi colui che porterà loro i doni sotto l’albero. Ma sotto l’albero della Fiera è già Natale: dopo il party, continuano ogni giorno le iniziative per i bambini al padiglione C. Ci saranno gli amici a quattro zampe dell’agility dog, e ci saranno anche i pony. E poi tanti laboratori per imparare divertendosi: rispetto per l’ambiente, inglese, musical e bigiotteria. Ogni giorno un'iniziativa diversa.
Commenti