Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaAmministrazione › Teatro, ztl, mercato: bilancio di Ganau
S.A. 2 gennaio 2013
Teatro, ztl, mercato: bilancio di Ganau
Mercato, teatro, ztl e nuovo appalto per i rifiuti: i punti di rilancio del capoluogo turritano nel discorso di fine anno del sindaco


SASSARI - «La fine del 2012 coincide con la metà del mandato amministrativo 2010-2015. Una scadenza di valutazione e riflessione obbligata, che prepara i prossimi anni di governo della Città. Mi pare un atto dovuto quello di rendicontare non solo le attività e i risultati ottenuti in questo ultimo anno ma dare un quadro d’insieme del lavoro svolto negli ultimi due anni e mezzo».

Così il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, ha introdotto il resoconto su un bilancio di fine 2012. Ganau inizia dalla forte crisi che attravera il paese e che si riflette sulla contrazione delle risorse per gli enti locali. Ciononostante di il primo cittadino «le politiche dell’amministrazione sono proseguite in continuità portando a compimento obiettivi importanti». Il completamento dei lavori del nuovo Teatro Comunale e del Nuovo Mercato Civico «hanno dato alla nostra citta’ due opere attese da troppo tempo e che possono contribuire ad una ripresa di ruolo, rispettivamente nel campo culturale ed in quello economico».

Ganau tra le iniziative realizzate porta ad esempio anche l'istituzione della ztl abbiamo istituito, «che tanto ha fatto e fa discutere ma che innegabilmente rappresenta una scelta di civiltà nel modo di concepire la città moderna». «A dar sostegno - aggiunge - a questa scelta abbiamo promosso una serie di iniziative e completato l’offerta di parcheggi interrati: quello del mercato e, ultimo, quello di viale Dante con la sovrastante piazza dedicata a Monica Moretti». Infine Ganau si sofferma sui passi in avanti fatti in materia di decoro, pulizie e rifiuti: «il nuovo appalto per la raccolta dei rifiuti che andrà a regime nei primissimi mesi del 2013 e che dovrebbe finalmente risolvere una delle maggiori difficoltà che abbiamo affrontato».

Nella foto: Gianfranco Ganau
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)