Lina Bardino esponente del circolo popolare europeo replica alle ultime dichiarazioni del consigliere di maggioranza
ALGHERO - Non si placa il botta e risposta tra gli esponenti di maggioranza e larghi settori dell'opposizione. Così alle critiche mosse dal Pdl (
Marco Tedde) all'indirizzo di maggioranza e sindaco, replica anche il Circolo popolare europeo, che si rivolge direttamente a
Mariano Melis (Lista Lubrano), che aveva bacchettato pubblicamente l'ex sindaco. «Abbiamo sempre apprezzato le qualità artistiche del consigliere Melis, ma abbiamo seri dubbi sulla qualità del suo impegno politico che nel campo musicale può essere rapportato ad uno “strimpellamento” da osteria». «Melis mostra di mal tollerare le prese di posizione dell’opposizione - sottoline al aportavoce Lina Bardino - che peraltro dice le stesse cose che dicono Sechi, Simula e Vacca apertamente, e un buon 80% dei militanti della sinistra cittadina».
«Era partito in quarta proponendo l’ingresso dell’amministrazione nel capitale azionario della Sogeaal non sapendo che le norme lo impediscono. Ha proseguito spingendo l’amministrazione a spostare servizi da immobili in locazione continuando a far pagare il canone di questi locali, seppur inutilizzati, all’amministrazione: caso che potrebbe interessare la magistratura contabile - sottolineano dal circolo popolare europeo e aggiungono - Oggi dimostra di non sapere che in circa dieci anni di amministrazione di centrodestra sono state realizzate opere pubbliche per circa 140m milioni di euro che hanno cambiato in positivo il volto della città».
La risposta di Lina Bardino al consigliere Melis, non si è fatta attendere: «dimostra scarsa attenzione anche verso le vicende dell’ultimo appalto per la gestione del servizio di igiene urbana (che avrebbe subito rallentamenti per una causa davanti al Tar promossa da uno dei partecipanti alla gara); fino agli ingiustificati attacchi all’ex Presidente del Parco di Porto Conte, che lo hanno costretto ad una repentina richiesta di pubbliche scuse». «Nonostante tutto abbiamo la speranza che Melis capisca che amministrare una città è cosa ben diversa dall’intervenire sulla stampa per fare difese d’ufficio attaccando l’opposizione che fa il suo mestiere e, di fatto, esprime i medesimi giudizi della maggioranza e della città» conclude Bardino.
Commenti