Le dichiarazioni del sindaco di Sassari rilasciate in apertura dei lavori della seduta odierna del Consiglio comunale, a seguito del passaggio di tre consiglieri comunali di maggioranza nel Partito Sardo d´Azione
SASSARI - E' un Gianfranco Ganau «rammaricato» quello che si è presentato in consiglio comunale, dove tre consiglieri comunali di maggioranza hanno formalizzato nei giorni scorsi il passaggio al Partito Sardo d'Azione. Si tratta di Piero Frau, Pierpaolo Panu e Giancarlo Rotella.
«Credo sia doveroso a seguito di quanto appreso dalla stampa nei giorni scorsi rilasciare le seguenti dichiarazioni in apertura dei lavori del Consiglio comunale: prendo atto che tre Consiglieri della maggioranza, Piero Frau, Pierpaolo Panu e Giancarlo Rotella, hanno deciso di sostenere nella prossima scadenza elettorale il Pds'Az e di iniziare un percorso in comune all'interno del Consiglio» ha dichiarato in Aula il sindaco.
«Ritengo l'appoggio ad un partito che è all 'opposizione di questa maggioranza, che ha espresso il candidato antagonista alle ultime elezioni e che governa con il centro destra in Regione, renda incompatibile la persistenza degli stessi all'interno della maggioranza di centro sinistra che amministra questa città» ha aggiunto Ganau. «Con rammarico - ha concluso - ne prendo atto e confermo l'impegno a portare avanti il mandato per la realizzazione degli obiettivi programmatici con cui ci siamo presentati agli elettori nel 2010».
Nella foto: Giancarlo Rotella
Commenti