I dati sono emersi questa mattina (martedì) durante la Commissione congiunta Servizi tecnologici-Trasporti del Comune che ha ospitato i rappresentanti di Legambiente. Sotto accusa le auto (ne entrano in città 180 mila al dì) ma anche gli impianti di riscaldamento
CAGLIARI - Per contribuire alla lotta contro l’inquinamento l’Unione Europea ha proclamato il 2013 Anno europeo dell’aria, per lo sviluppo di politiche internazionali a favore di misure di riduzione e abbassamento delle emissioni di inquinanti atmosferici, anidride carbonica e gas serra.
Ciononostante Cagliari nei primi 40 giorni ha visto 19 sforamenti dei limiti di polveri fini (Pm10). Registrato il superamento della soglia 11 volte in viale Italia a Pirri, 7 a S.Avendrace e 1 in viale Ciusa.
I dati sono emersi questa mattina (martedì) durante la Commissione congiunta Servizi tecnologici-Trasporti del Comune che ha ospitato i rappresentanti di Legambiente. Sotto accusa le auto (ne entrano in città 180 mila al dì) ma anche gli impianti di riscaldamento.
Commenti