Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Diez: «menzogne affossano il paese»
P.P. 26 febbraio 2013
Diez: «menzogne affossano il paese»
In una nota pubblica il sindaco di Olmedo risponde agli attacchi dell´opposizione in merito al resoconto del primo anno di mandato


OLMEDO – «Falsità, ipocrisia e poco amore per la comunità olmedese. Ecco cosa denota la nota della minoranza Uniti per Olmedo diffusa dalla stampa recentemente. Menzogne che affossano la crescita del paese e che non stimolano il benché minimo dialogo con l’amministrazione ma mirano a screditare il lavoro che in questo anno e mezzo è stato portato avanti» così risponde il sindaco Marcello Diez, in una nota pubblica, in merito alle recenti critiche mosse dal capogruppo della lista di centro-destra “Uniti per Olmedo”, Mario Faedda.

«Le difficoltà in cui versa Olmedo, come tutti i piccoli comuni, attanagliato dalla morsa dei continui tagli ai trasferimenti e dal recente assoggettamento alle regole del patto di stabilità – precisa il sindaco Diez che continua - sono gravi ed è facile puntare il dito su ipotetici ritardi in questo periodo di crisi diffusa quando in anni decisamente più floridi si è governato con il metodo del populismo senza porre le basi per una lunga e prosperosa crescita del paese».

«Falsità su Monte Baranta, la cui opera di restauro è stata già appaltata. Falsità sulle aree verdi, che l’amministrazione ha potenziato, ripristinando alcuni giardini soppressi. Falsità sull’asilo nido, per il quale l’amministrazione si è battuta da subito, incappando in una struttura da completare e nella burocrazia regionale che ancora non ha concluso l’iter per finanziare i costosi arredi. Oggi, nonostante le difficoltà, si cercherà di completare l’opera e di trovare una gestione ottimale della struttura» puntualizza il primo cittadino di Olmedo.

Secondo l’amministrazione guidata da Diez le percentuali sulla raccolta differenziata diffusi dall’opposizione non sono esatte, e dichiara «l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti, attraverso una serie di azioni, quali l’efficace raccolta degli olii esausti e la recente adesione all’esercizio associato con alcuni comuni dell’Unione del Coros, partirà a settembre 2013, con conseguenti vantaggi economici per la comunità». La giunta si prefigge importanti obiettivi da perseguire quali quello di un miglioramento dell’approvvigionamento idrico (sono state create le basi per ripristinare il serbatoio idrico di Nuraghe Mannu).

«Azioni e termini poco concreti per politici che mal progettano, ma reali e necessari per amministratori che pensano al futuro della propria cittadinanza. Potranno essere i figli o i nipoti di tanti olmedesi a goderne i benefici. A breve la cittadinanza verrà informata di tutte le azioni messe in campo nei primi 18 mesi di amministrazione e delle principali problematiche che hanno investito le attività del primo cittadino e dei suoi collaboratori e verrà convocata in assemblee pubbliche per discutere le tematiche più importanti» conclude Diez nella nota.

Nella foto: Marcello Diez sindaco di Olmedo
Commenti
11/2/2026
Donato Capuano sostituisce Federica Bandinu nel coordinamento cittadino del partito guidato dal consigliere regionale Antonello Peru



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)