L´udienza preliminare per il fallimento della società municipalizzata di Carloforte si è conclusa con tre rinvii a giudizio e l´accoglimento di nove riti abbreviati. A processo anche il governatore Cappellacci, in qualità di presidente del cda
CAGLIARI - Si e' conclusa con 3 rinvii a giudizio davanti alla seconda sezione del Tribunale di Cagliari e l'accoglimento di 9 riti abbreviati, l'udienza preliminare per il crac della Municipalizzata di Carloforte. A processo con l'abbreviato il 2 luglio andranno, tra gli altri, il governatore Cappellacci, in qualita' di ex presidente del Cda, e l'attuale presidente della Sfirs, Tilocca, gia' amministratore della societa'. Il 4 ottobre, invece, via al dibattimento per i tre imputati con rito ordinario.
L'inchiesta per bancarotta, coordinata dal pm Giangiacomo Pilia, aveva preso l'avvio dall'accertamento di un passivo di circa due milioni di euro, fatti contestati nel periodo 2003-2006. In particolare cifre riferibili a costi pubblicitari e di progettazione e trasferimenti di denaro dal comune di Carloforte per l'acquisto di mezzi e attrezzature. Tra queste anche la manifestazione turistico-gastronomica Girotonno.
Nella foto: Ugo Cappellaci
Commenti