|
Sergio Ortu
23 luglio 2005
L’Amatory Rugby Alghero è pronta per una nuova stagione da protagonista
«Confidiamo nelle istituzioni regionali e nella sensibilità dell’ente locale che già si è impegnato soprattutto sul fronte strutturale per permetterci di affrontare le spese di un campionato di massima serie»

ALGHERO - Svanita l’ipotesi della rinuncia alla serie A, l’Amatori Rugby Alghero compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione, è sul mercato per costruire una nuova e competitiva rosa di giocatori. La base della squadra sarà composta da giocatori algheresi in parte provenienti anche dal vivaio giovanile, ma si sta lavorando per sostituire ruoli importanti di giocatori come Berasategui che ha dovuto lasciare per raggiunti limiti di età e altri giocatori che hanno scelto altre strade. «Confidiamo nelle istituzioni regionali e nella sensibilità dell’ente locale che già si è impegnato soprattutto sul fronte strutturale per permetterci di affrontare le spese di un campionato di massima serie - ha commentato il general manager Ignazio Marinaro - ovviamente se le risorse dovessero rimanere quelle dello scorso anno non potremo fare molto per dotare di elementi nuovi la squadra ma cercheremo comunque di fare il meglio possibile». A guidare il quindici dell’Amatori Rugby Alghero ci sarà anche quest’anno l’allenatore e giocatore Ramiro Cassina. «Un ottima e valida persona come tecnico e come giocatore - ha concluso Marinaro - che ci darà una mano anche per la prossima stagione». Da segnalare che il campo di Maria Pia sta godendo di interventi strutturali che ne consentiranno l’omologazione totale per gli appuntamenti della massima serie. La club house è in fase di ultimazione mentre è in corso di progettazione la copertura della tribuna. Il rugby ad Alghero viene molto seguito quindi si rivela assai opportuno l’impegno finanziario dell’ente locale per rendere l’impianto di Maria Pia confortevole e a norma.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
10:00
Vittoria netta e leadership confermata per la squadra cadetta dell´Amatori Rugby Alghero. Nel campionato regionale di Serie C, la compagine giallonera domenica 22 marzo ha superato in trasferta i Bulldogs Sassari con il punteggio di 74 a 20, mettendo a segno dodici mete contro le due dei padroni di casa
|
|
|
 |
|
23/3/2026
Domenica 22 marzo, l´Amatori Rugby Alghero ha affrontato il CUS Milano sul campo di Maria Pia. La gara, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A (Girone 2), si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 16 a 17
|
|
|
|
|
24 marzo 24 marzo 24 marzo
|