L´ormai ex presidente Cristian Sanna conferma le dimissioni irrevocabili ma si dice pronto e disponibile a collaborare e a supportare la fondazione qualora ve ne fosse la necessità
ALGHERO - «Lascio la presidenza della Meta per motivi professionali. L'attività di presidente che ho accettato di portare avanti con responsabilità e per un tempo determinato non è compatibile con i miei impegni professionali. Il ruolo di presidente e amministratore non consente di avere tempo per il mio lavoro. Approfitto per ringraziare il cda, la struttura amministrativa e tutti coloro che lavorano alla Fondazione Meta». Sono le parole dell'ormai ex presidente della fondazione Meta di Alghero, Cristian Sanna, che conferma le
dimissioni irrevocabili ma si rende comunque «disponibile a collaborare e a supportare la Fondazione qualora ve ne fosse la necessità».
La volontà di lasciare la presidenza è stata illustrata mercoledì dopo un dialogo nel corso del quale Sanna ha comunicato i contenuti e i dettagli del lavoro svolto finora, dalla messa in sicurezza del bilancio alla completa illustrazione delle diverse attività svolte nell'ambito degli eventi e degli appuntamenti culturali. «Il ruolo di presidente e amministratore che il Dott. Sanna ha accettato di svolgere per un determinato periodo di tempo - spiega il Sindaco Stefano Lubrano - richiede una molteplicità di attività che richiedono la pressoché totale dedizione».
«Quindi la necessità di riprendere in mano la propria attività professionale da parte del presidente, a cui va tutto il mio ringraziamento per il lavoro svolto, è comprensibile. Il nostro progetto per la Meta di affidare alla Saluzzi il ruolo di presidente, rappresentante, testimonial, avrebbe invece lasciato i compiti amministrativi al resto del cda e avrebbe consentito di attuare quel cambio di approccio gestionale che noi riteniamo ideale. Ci sentiamo inoltre di rassicurare le risorse umane Meta, le associazioni culturali e il tessuto economico cittadino circa l'immediatezza del cambio in seno al cda» conclude il sindaco.
Nella foto: l'ormai ex presidente della fondazione, Cristian Sanna
Commenti