Il consigliere comunale di AlgueRosa elogia il lavoro svolto dall´ormai ex presidente della Meta e chiede continuità. Maria Graziella Serra rilancia la competenza per la scelta del nuovo presidente della fondazione
ALGHERO - Fulmine a ciel sereno sulla maggioranza di centrosinistra che amministra la città di Alghero all'indomani delle
dimissioni dalla presidenza della fondazione Meta di Cristian Sanna, alla guida dell'ente di Porta Terra da appena due mesi, e nominato dopo un'infinita trattativa interna alla coalizione che aveva scatenato una serie infinita di polemiche intorno alla possibile scelta di Paola Salluzzi. Decisione che aveva aperto una lunga verifica che ha lasciato sul campo numerosi scontenti.
E così dopo le dichiarazioni dell'ormai ex presidente
Cristian Sanna, le rassicurazioni del sindaco
Stefano Lubrano e le amare constatazioni del suo predecessore,
Marco Tedde, tra i consiglieri ed esponenti politici non manca un pizzico di sconcerto per una decisione che per molti suona come una vera e propria sorpresa. «Sanna ha fino ad ora svolto un buon lavoro, di riassetto e riordino della Fondazione - dice
Giampietro Moro (
AlgueRosa) ed ha creato una linea di indirizzo calibrata in sintonia con l'amministrazione. Ritengo che ora l'amministrazione comunale debba provvedere subito all'individuazione di un'altra figura, affidabile e che traghetti, tramite un'accurata programmazione, Alghero verso una realtà di notevole impatto turistico».
Sorpresa anche la capogruppo di
C'è un'Alghero Migliore,
Maria Graziella Serra, che contattata telefonicamente da
Alguer.it sottolinea l'esigenza di procedere con una selezione basata sulle competenze, e quindi i curriculum, per individuare la nuova figura a cui consegnare le chiavi della fondazione. Abbiamo sempre ritenuto che il merito debba essere alla base delle scelte - precisa la Serra - che auspica un veloce chiarimento in coalizione che porti alla scelta del nuovo presidente.
Nella foto: Giampietro Moro e Maria Graziella Serra
Commenti