Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaOpinioniTrasporti › «Gli armatori ripaghino i sardi»
Red 16 giugno 2013
L'opinione di Red
«Gli armatori ripaghino i sardi»


CAGLIARI - «La Sardegna ha subito danni ingentissimi a causa della condotta del cartello degli armatori. I nostri legali stanno studiano tutte le iniziative da porre in essere affinché essi siano chiamati a rispondere fino all’ultimo centesimo per i loro soprusi». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, annunciando le prossime iniziative sul piano legale.

L’azione della Giunta prosegue altresì sul piano politico: lunedì mattina il presidente incontrerà a villa Devoto i rappresentanti degli autotrasportatori, martedì sarà a Bruxelles per il vertice con il commissario Almunia per la flotta sarda ed il 21 giugno incontrerà il ministro Lupi in Sardegna per l’esame delle problematiche relative ai trasporti e alle infrastrutture.

«La delibera dell’antitrust deve rappresentare un punto di non ritorno – ha osservato il presidente - e deve essere l’inizio della fine di un sistema che per decenni ha fatto incetta di contributi pubblici, ha mortificato i diritti dei sardi e compromesso le nostre potenzialità di sviluppo».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)