Si va verso una riduzione delle tariffe anche se qualunque decisione, compresi i biglietti per i passeggeri, verrà presa alla chiusura del Tavolo tecnico fra ministero dei Trasporti, Tirrenia e Regione previsto per il 16 luglio
ROMA - Dopo il congelamento dei prezzi per le merci sui traghetti Tirrenia per la Sardegna, ora si va verso una riduzione delle tariffe anche se qualunque decisione, compresi i biglietti per i passeggeri, verrà presa alla chiusura del Tavolo tecnico fra ministero dei Trasporti, Tirrenia e Regione previsto per il 16 luglio.
La data ultima è stata decisa giovedì durante il confronto a Roma fra il ministro Maurizio Lupi, l'ad di Tirrenia-Cin, Ettore Morace, e il governatore sardo, Ugo Cappellacci.
Durante questo periodo il Ministero verificherà le condizioni relativamente alla convenzione per la continuità territoriale marittima da e per la Sardegna e la Tirrenia le proposte elaborate nel tavolo. Intanto un'indagine della Banca d'Italia ha rivelato un calo globale degli arrivi in Sardegna tra il 2009 e il 2012 del 21,70%, pari a 531.000 turisti in meno, di cui 466.000 sono italiani.
Commenti