Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaDisservizi › Monte Oro, impegno per sblocco fondi
Red 12 agosto 2013
Monte Oro, impegno per sblocco fondi
Un intervento particolarmente urgente, i cui lavori sono davvero essenziali per la città, considerato che dall'impianto dipende gran parte dell'approvvigionamento idrico di Sassari


SASSARI - La conferma è arrivata nei giorni scorsi in tarda serata. L'Ato si impegna a sbloccare i fondi che serviranno a riparare la condotta addutrice che dall'impianto di sollevamento di Monte Oro, porta l'acqua al serbatoio di via Milano. Un intervento particolarmente urgente, i cui lavori sono davvero essenziali per la città, considerato che dall'impianto dipende gran parte dell'approvvigionamento idrico di Sassari. É stato il Commissario dell'Ato, su precisa sollecitazione da parte del primo cittadino di Sassari, ad impegnarsi affinché lo sblocco dei fondi possa avvenire nel più breve tempo possibile.

«Per Sassari potrebbe arrivare finalmente una buona notizia – dichiara il Sindaco Gianfranco Ganau – dopo mesi di pura emergenza, di disagi continui da parte dei cittadini ed inadempienze anche gravi da parte di Abbanoa, ora è possibile una prima boccata di ossigeno che servirà, almeno in parte, a risolvere gli annosi problemi idrici della città». Il primo cittadino di Sassari sottolinea l'importanza del risultato, non certo scontato, considerato che i problemi di Abbanoa investono da mesi tutti principali centri dell'isola e non solo.

«Da oltre un anno – conclude il Sindaco Ganau la nostra città sta pagando un prezzo davvero troppo alto. Tutti abbiamo subito e subiamo quotidianamente, una situazione che ha messo in gravissima difficoltà i cittadini con improvvise e prolungate interruzioni del servizio, spesso non fedeli agli impegni e alle comunicazioni che vengono fornite all'Amministrazione comunale che ha continuato e continua tuttora a tamponare carenze altrui con forniture estemporanee di acqua attraverso le nostre autobotti». L'auspicio del Sindaco Ganau è che i lavori, se le risorse verranno finalmente messe a disposizione, possano iniziare al più presto in modo da superare quanto prima l'emergenza idrica cittadina.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)