Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaSoccorsi › Asinara, Capitaneria soccorre turista
S.A. 13 agosto 2013
Asinara, Capitaneria soccorre turista
Nel primo pomeriggio di lunedì, la sala operativa della Guardia Costiera di Porto Torres è stata allertata per l´immediato trasferimento a terra di un turista, ferito e prontamente soccorso dai medici volontari del Cisom in servizio presso il presidio medico di Cala Reale


ASINARA - Soccorso turista all'Asinara. Nel primo pomeriggio di lunedì, la sala operativa della Guardia Costiera di Porto Torres è stata allertata per l'immediato trasferimento a terra di un turista, ferito e prontamente soccorso dai medici volontari del Cisom in servizio presso il presidio medico di Cala Reale sull'Isola dell'Asinara.

Il turista è stato immediatamente trasportato su un battello veloce della Capitaneria di porto e sbarcato nel porto di Stintino, dove è stato affidato al servizio 118 per il completamento degli accertamenti medici presso la struttura ospedaliera di Sassari. L'attività di soccorso, conclusasi con esito positivo come altri numerosi interventi medici già effettuati sull'Isola, è l'ennesimo riscontro sul servizio di primo soccorso medico attivato lo scorso anno.

Quest'anno la convenzione è stata riconfermata tra il Cisom, il Parco Nazionale dell'Asinara, il Comune di Porto Torres, l'Asl di Sassari e la Capitaneria di porto turritana. Il presidio medico sull'Isola, che sarà attivo per tutto agosto e che è possibile contattare al numero 079/409420, è il risultato dell'attività sinergica degli Enti stipulanti la convenzione per fornire un fondamentale servizio pubblico alle migliaia di turisti e visitatori che ogni estate affollano l'Asinara.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)