Con un deciso documento, a firma dei consiglieri Pais, Ballarini, Grossi e del coordinatore cittadino Pierpaolo Sale, viene messo in dubbio il “vigore” dell’azione politica e sottolineata la disattesa degli impegni presi sul piano programmatico per lo sviluppo della città
ALGHERO - «Sindaco, a tre anni dall’inizio dell’amministrazione di questa città, Alleanza nazionale sente il dovere di verificare lo stato di attuazione del programma elettorale posto alla base dell’alleanza politica e a fondamento del consenso elettorale ricevuto dai cittadini.
A. N. sente tale esigenza alla luce della sua storia politica ed ancor più, per quanto riguarda il partito ad Alghero, in virtù del forte consenso ottenuto nelle ultime consultazioni elettorali che hanno portato all’elezione dell’unico rappresentante politico del centro destra di Alghero in seno all’Amministrazione Provinciale di Sassari. Un consenso, tra l’altro, quanto mai carico di significato in quanto in controtendenza con l’arretramento degli altri partiti della coalizione, che impone al nostro Partito il dovere di assumersi una responsabilità ancora maggiore.
In considerazione di quanto su esposto, Alleanza Nazionale non può che riconoscere che la coalizione di centro destra abbia lavorato egregiamente per la soluzione di annosi problemi che affliggevano la nostra città nel campo sociale, urbanistico, ambientale, finanziario, sportivo, culturale ed altri, che rendono oggi Alghero una città sicuramente migliore rispetto a quella ereditata alla data del nostro insediamento.
Alleanza Nazionale da parte sua ha contribuito in maniera significativa alla realizzazione di tale programma con il lavoro e l’impegno quotidiano dei propri Assessori e Consiglieri.
Nonostante ciò, il nostro Partito riscontra che il vigore dell’azione politica che ha positivamente caratterizzato le fasi iniziali di questa esperienza politica abbia subito un’attenuazione.
E’ giusto evidenziare, inoltre, che alcuni impegni presi sul piano programmatico per lo sviluppo della città attendono ancora risposta. Una risposta che certamente la coalizione può dare se determinata in questa direzione ma, soprattutto, se si portano a definizione alcuni aspetti che da recente stanno influenzando negativamente l’attività politica.
Alleanza Nazionale è convinta che non vi siano alternative, è necessario ripartire con la determinazione iniziale anche in vista delle prossime consultazioni elettorali politiche e comunali, al fine di permettere all’intera coalizione di riconfermarsi alla guida della città.
Per fare ciò risulta imprescindibile che assieme, prima dell’avvio della stagione autunnale, si verifichino e rimuovano le cause che rischiano di ostacolare il completamento del programma di governo.
Per queste ragioni, Ti chiediamo di farTi parte attiva, utilizzando tutte le Tue prerogative, per provocare quelle le azioni che potranno portare al chiarimento ed al rilancio auspicato».
Commenti