A.N. spiega la sua posizione: “non lasciamo la maggioranza!”.Oggi se si vuole governare bisogna scendere a compromessi per ricucire gli strappi. Si ha l’impressione che tutto sia destinato a rientrare
ALGHERO - Altro che nuvoloni estivi, si tratta di veri temporali in casa Tedde. Il sindaco di Alghero ha preso male, ma molto, l’atteggiamento di sfida pubblica messa in campo da A.N. Adesso si vedrà chi ha muscoli, in un braccio di ferro che è foriero di novità all’orizzonte. Teneva banco nella casa delle Libertà il caso Udc, ma che A.N si mettesse di traverso, sulla strada di Marco Tedde, davvero non ci voleva. Nessuno si aspettava un coup de teatre per certi versi clamoroso, il “ritiro” di A.N. dei suoi Assessori,(Caria e Carboni), dalla Giunta. Perché quest’irrigidimento di Grossi, Ballarini e Pais? «Avevamo chiesto una verifica a 360 gradi, riteniamo sia opportuno guardarci negli occhi, per fare il punto della situazione» - ha dichiarato pubblicamente il capogruppo Pais. Sta di fatto che persone vicine al Sindaco Marco Tedde lo danno davvero furibondo. Già lavorava per trovare una via d’uscita all’enpasse Amministrativa derivata dalla situazione in casa Udc, e adesso si ritrova fra capo e collo una tegola che pesa tanto, più di quanto si pensi! Ma già sono in corso ripensamenti. «Noi continueremmo ad andare in Consiglio Comunale, alle commissioni, anche perché noi siano in maggioranza, noi non usciamo dalla maggioranza, a meno che non ci mandino via - ha dichiarato pubblicamente Ennio Ballarini - Noi dobbiamo saperlo, per chiedere una verifica non ci sono i motivi per mandare via un gruppo come A.N., terzo partito di questa maggioranza, il Sindaco non lo deve scordare. Siamo sempre stati in consiglio Comunale, non siamo mai usciti, a differenza di molti che per mesi hanno avuto “mal di pancia”, noi siamo sempre stati seri e onesti, noi non vogliamo poltrone, lo avremmo fatto tempo prima».
Intanto il Sindaco Marco Tedde divulga una nota stampa: «Prendo atto dell’uscita dalla maggioranza di A.N. Lo stato di attuazione dei punti programmatici, - afferma il Sindaco - non sono mai stati argomento di confronto, perché il confronto non mi è mai stato chiesto. Nel corso degli incontri con A.N mi è stato chiesto altro , ho sempre ribadito che bisognava prima definire la permanenza di A.N. in maggioranza». Oplà, il Sindaco pubblicamente getta un’ombra su A.N. . Cosa mai avranno chiesto gli uomini di Fini? Chi fra il Sindaco Tedde da una parte e Pais, Ballarini e Grossi dall’altra ha detto una bugia? Noi cominciamo a capire, e voi?
Commenti