Un imprenditore edile algherese vorrebbe da anni costruire un complesso residenziale a Sassari ma i tempi della burocrazia e della politica lo fermano. Il suo sfogo a caratteri cubitali nello striscione
SASSARI - «La crisi è un falso, non esiste. Questo cantiere potrebbe impiegare per tre anni 45 unità lavorative». Nessuno slogan, ne tantomeno una reclame pubblicitaria: la frase è scritta a caratteri cubitali in un vistoso striscione appeso ad un vecchio edificio sassarese.
Insieme al nome della ditta: la 2C Costruzioni dell'algherese Isio Camboni. Che l'intento sia provocatorio è confermato dall'impresa edile che dopo aver atteso per anni l'approvazione del Puc nel capoluogo turritano, ora invoca il via libera della Regione, per la costruzione di un complesso residenziale nei pressi dell'Ippodromo (incrocio tra via Venezia e via Verona).
Tempi politici e burocratici che come spesso accade si scontrano con quelli del mondo del lavoro. L'episodio potrebbe essere imitato da altri imprenditori in città o nei dintorni, per esempio ad Alghero dove il Piano Urbanistico non è nemmeno arrivato all'attenzione del Consiglio comunale.
Nella foto: lo striscione nel cantiere fermo di via Verona
Commenti