Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Ultimatum C'è: decide l'assemblea
G.M.Z. 6 settembre 2013
Ultimatum C'è: decide l'assemblea
In discussione i futuri rapporti tra il movimento che fa capo a Maria Graziella Serra, coalizione ed esecutivo. Lunedì l´assemblea ad Alghero aperta anche ai simpatizzanti


ALGHERO - Sarà l'assemblea del movimento convocata per lunedì 9 settembre, alle ore 19, presso la sede sociale (Via XX Settembre, 149-trav.C) a decidere sui futuri rapporti tra C'è un'Alghero Migliore e la coalizione di Centrosinistra al governo della città di Alghero. Scaduto l'ultimatum di luglio a sindaco e alleati, infatti, il movimento dovrà decidere se permangono ancora le condizioni per sostenere l'esecutivo a guida Stefano Lubrano o meno.

Nel luglio scorso il movimento, che dopo l'uscita di Natacha Lampis, in consiglio comunale fa capo alla sola Maria Graziella Serra ed esprime la delegata all'Ambiente (Elena Riva), si era scagliato pesantemente contro il maggiore partito della coalizione, il Partito democratico, reo di «vivere un preoccupante marasma politico e ideale». C'è un'Alghero Migliore chiedeva - entro il 31 agosto - una chiara inversione di rotta nell'amministrazione e nei rapporti di maggioranza, con la «definizione di un programma con tempi certi di attuazione e verificabili dai cittadini».

In realtà nell'ultimo mese poco (se non niente) è stato fatto in termini programmatici dalla coalizione, molto di più dall'esecutivo che ha partecipato su bilancio e progetti. Appare così quantomeno difficile che l'assemblea possa esprimersi a favore di un appoggio esterno, molto più probabile quindi che la discussione possa vertere sulla fiducia all'attuale assessore o sull'opportunità di un ingresso in giunta della capogruppo e candidata alle primarie, Maria Graziella Serra. Sempre che il sindaco confermi l'attuale assetto, garantendo a C'è la rappresentanza.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)