Prosegue nel Pd di Alghero la discussione che porterà alla rivisitazione degli attuali assetti di giunta. Venerdì sera riunione del gruppo consiliare alla presenza di sindaco, vicesindaco e segretario cittadino. Negli ultimi giorni numerosi contatti con Silvio Lai. AlgueRosa conferma Rosa Accardo per l'ingresso in giunta
ALGHERO - Sarebbe dovuta essere quella decisiva, invece quella che si conclude domani sarà solo l'ultima settimana di una lunga serie in cui si intrecciano incontri, riunioni e scontri per definire il futuro assetto amministrativo della città di Alghero. Dopo la riunione di ieri sera alla presenza del gruppo consiliare del Partito democratico, segretario cittadino, sindaco, vicesindaco e Mario Bruno (tra i designati della prima ora ad entrare nell'esecuzione insieme a Enrico Daga e Gavino Tanchis), tutto congelato ed eventuali decisioni rimandate alla prossima settimana (mercoledì o giovedì al massimo).
Ad
ingolfare un minimo il rimpasto, fino a poche ore fa dato per imminente, la scelta sulle deleghe da assegnare ai nuovi assessori, compresa la carica di vicesindaco oggi ricoperta da Pietro Monte, e che Stefano Lubrano non mette minimamente in discussione. Se da un lato pare infatti inevitabile rivedere l'attuale assetto dell'esecutivo, rimodulando le competenze dei singoli assessorati, anche per snellire l'attività amministrativa - la Cultura dovrebbe essere affiancata al Turismo, l'Urbanistica con Opere Pubbliche sgravate dall'Edilizia Privata - dall'altra tra i Democratici manca una decisione unanime su ruoli e partecipate.
AlgueRosa conferma Rosa Accardo. C'è, decisione lunedì. Riunione anche per il direttivo di AlgueRosa nella serata di ieri, e nuova conferma (a maggioranza) indirizzata al Primo cittadino: ingresso in giunta di un esponente, Rosa Accardo. Sulla richiesta di azzeramento già avanzata in passato il movimento ha rimandato ogni decisione a lunedì quando è in programma un nuovo incontro. Più incerta la situazione all'interno di C'è un'Alghero Migliore, che oggi conta un solo consigliere comunale di riferimento, Maria Grazia Serra, dove rimane in discussione la fiducia nell'assessore di riferimento, Elena Riva. L'assemblea del movimento, che nel luglio scorso aveva lanciato un ultimatum alla coalizione, si riunirà lunedì.
ultimo aggiornamento ore 13.45
Nella foto: il sindaco di Alghero Stefano Lubrano
Commenti