Consiglieri convocati martedì dalle ore 9.45 a Palazzo Ducale. Numerosi gli argomenti all´ordine del giorno della seduta consiliare
SASSARI - Il Consiglio comunale di Sassari si riunirà martedì 10 settembre alle 9 e 45. Numerosi gli argomenti all'ordine del giorno della seduta consiliare.
Ecco tutti i punti in discussione.
Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria “IMU” - Modifica ed approvazione;
Approvazione aliquote IMU 2013;
Esame ed approvazione del regolamento comunale per l'assegnazione e gestione degli orti urbani;
Approvazione del piano d'azione ai sensi del D. Lgs. n. 194 del 19.8.2005 in recepimento della direttiva europea 2002/49/CE del 25.06.2002.
Argomenti ancora da trattare.
Mozione presentata dal consigliere Cardin per la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare comunale.
Ordine del giorno proposto dall'Anci per aderire alle celebrazioni per il bicentenario della fondazione dell'arma dei carabinieri.
Interpellanza del consigliere Uneddu sul piano urbanistico comunale.
Mozione presentata dal gruppo consiliare SEL su residenza universitaria nell'area dell'ex Semolerie Sassaresi in via Predda Niedda.
Ordine del giorno presentato dal consigliere Era su iniziative volte ad ottenere, per il litorale del nostro territorio, un nuovo piano di sicurezza preventivo e con mezzi adeguati, anche a mare, atti a fronteggiare stati di emergenza derivanti da dispersione di olio combustibile che recentemente hanno determinato un grave danno ambientale.
Ordine del giorno presentato dal consigliere Campus e più contro l'acquisto dei cacciabombardieri F35.
Mozione presentata dal consigliere Era su iniziative atte a consentire ai non udenti di seguire i lavori del Consiglio comunale, a mezzo di appositi programmi, al fine di rafforzare l'accessibilità dell'informazione e con modifica del bando per l'appalto a televisione locale delle riprese video delle sedute del Consiglio.
Interpellanza presentata dal consigliere Era sul mancato completamento e messa in sicurezza dell'accesso laterale dell'edificio di via Guido Sieni adibito a Teatro.
Ordine del giorno presentato dal consigliere Era per la condanna dei conflitti civili e terroristici in corso e sensibilizzazione delle comunità locali per il sostegno e la solidarietà alle Popolazioni colpiti dalla guerra in Siria, in Pakistan, in Nigeria, in Afganistan, in Sudan, Irak e in tutte le altre nazioni.
Interpellanza presentata dal consigliere Era sulla mancata attuazione delle iniziative per l'attivazione della Commissione per le disabilità.
Interrogazione presentata dal consigliere Alivesi sul bando POIC relativo alla determinazione della D.G. della Regione autonoma della Sardegna n. 24385/2776 del 29.5.2013.
Mozione presentata dal consigliere Aiello per il ripristino della possibilità di pagare direttamente presso la Polizia Municipale le sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada.
Ordine del giorno presentato dal consigliere Era per delibera di indirizzo riguardante il rafforzamento dei settori Edilizia Urbanistica e Suap.
Ordine del giorno della 5^ Commissione consiliare sulle povertà estreme.
Richiesta di convocazione urgente del Consiglio comunale in base all'articolo 39 comma 2 del D. Lgs. 267/2000 per discutere della possibile pubblicazione del Puc sul Buras o altre diverse soluzioni del problema;
Mozione di diversi Consiglieri su appalto di illuminazione pubblica, richiesta ai sensi dell'art. 39, comma 2 del D. Lgs. n. 267/2000.
Foto d'archivio
Commenti