Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazioneAlgueRosa accetta il rimpasto
G.M.Z. 12 settembre 2013
AlgueRosa accetta il rimpasto
Giornata di riunioni nella maggioranza di centrosinistra ad Alghero. Occhi puntati sulla seduta di consiglio comunale in programma questa sera. Intanto il movimento che ha espresso Rosa Accardo per l´ingresso in giunta rivede la posizione in merito all´azzeramento


ALGHERO - Sarà un'altra giornata di passione quella odierna (giovedì) per il Centrosinistra alla guida della città di Alghero. Sul tavolo della discussione una crisi ormai infinita, a cui il Partito democratico ha impresso un forte accelerata decretando l'appoggio esterno all'esecutivo Lubrano. Un atto importante e clamoroso, che riapre tanti scenari e rimette le decisioni sul proseguo dell'esperienza amministrativa nelle mani del primo cittadino.

Dopo le dimissioni di Alma Cardi (Attività Produttive) e Massimo Canu (Urbanistica e Opere Pubbliche) [LEGGI], a partire da questa mattina si susseguiranno a Sant'Anna numerose riunioni e incontri bilaterali. Tra quelli più attesi quello tra il segretario cittadino del Pd, Mario Salis, e Stefano Lubrano. Sarà poi la seduta di consiglio comunale prevista per questa sera in via Columbano ad assumere un ruolo tutto politico, con i referenti dei partiti che - probabilmente - non perderanno l'occasione per definire posizioni pubbliche e dare spiegazioni alla città.

AlgueRosa accetta il rimpasto. Nel mezzo della tempesta di coalizione arriva un chiarimento politico dall'ultima riunione di AlgueRosa, in cui cade - di fatto - la prerogativa dell'azzeramento dell'esecutivo richiesta in passato a gran voce. Rimane così Rosa Accardo la figura indicata per l'eventuale ingresso in giunta.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)