Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Pd: mozione protocollata. «Niente Sel in Consiglio»
G.M.Z. 4 ottobre 2013
Pd: mozione protocollata
«Niente Sel in Consiglio»
Giornata convulsa quella di giovedì per i partiti di centrosinistra ad Alghero impegnati con una crisi che mina la tenuta stessa dei movimenti. E da Olvia (Sel + AlgueRosa) e Serra (Sel + C´è) arrivano smentite in redazione. Protocollata a Sant'Anna in mattinata la mozione che spacca


ALGHERO - Come anticipato da Alguer.it, è stata protocollata a Sant'Anna poco prima delle ore 12 odierne (venerdì), la mozione ordinaria che porta la firma di Raimondo Cacciotto ed Enrico Daga, che coerentemente, su mandato ufficiale della segreteria e direzione del Partito democratico ripercorre le tappe dei quindici mesi di amministrazione cittadina, puntando il dito contro innumerevoli incompiute. Una mozione che sarà adesso portata all'attenzione dell'aula di via Columbano, ed aprirà la discussione sulla crisi politica in atto.

Giornata convulsa anche quella di giovedì nella grande casa del Centrosinistra di Alghero, impegnato con una crisi che mina la tenuta stessa di partiti e movimenti oggi al governo cittadino. Pd che incontra il sindaco con la speranza di riuscire nell'intento di trovare in extremis una tregua, che probabilmente non arriverà; AlgueRosa e C'è un'Alghero Migliore che si precipitano a smentire un probabile accordo tra Valdo Di Nolfo e Maria Graziella Serra per riportare Sinistra Ecologia e Libertà in aula consiliare e perchè no, in consiglio regionale.

Maria Graziella Serra (Sel + C'è). «Sono iscritta a Sinistra Ecologia e Libertà da alcuni anni (credo 2009) e ho contribuito a fondare il secondo circolo di Sel di Alghero la cui portavoce è Fiorella Tilloca. Sono consigliera comunale di Alghero eletta nella lista civica C'è un'Alghero Migliore e non intendo abbandonare il gruppo consiliare di C'è un'Alghero Migliore di cui sono anche capogruppo. Ovviamente se altri consiglieri comunali di Alghero intendono condividere i principi e i valori del movimento che ha ispirato la lista, nella quale erano candidate, oltre a me, altre persone iscritte a Sinistra Ecologia e Libertà, potranno chiedere alla nostra Presidente di portare la questione in assemblea, che deciderà al riguardo».

Giovanni Oliva (Sel + AlgueRosa). «Invito la redazione di Alguer.it a verificare meglio le informazioni. E' destituita di fondamento la notizia che avete diffuso di una mia dichiarazione, a nome del circolo algherese Sinistra Ecologia Libertà, nella quale avrei "sfilato" Sel da l'Alguerosa. Non ho mai diffuso una simile presa di posizione anche perchè non ho mai avuto dal circolo di Sel un simile mandato».

Chiarezza da parte dei due esponenti di Sinistra, con il secondo (Giovanni Oliva) che in realtà, poco più di ventiquattro ore prima, annunciava ai delegati di AlgueRosa la sua probabile assenza dall'imminente direttivo della confederazione parlando testualmente di «esperienza conclusa». E ancora: «Per la fretta la gatta partorisce gattini ciechi. Resto convinto che la decisione più giusta fosse quella di prendere atto della fine della coalizione....». Insomma, la crisi continua.

ultima modifica ore 12.30

Nella foto: Giovanni Oliva e Maria Graziella Serra
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)