Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaPoesia › Crocetti ad Alghero per 25 anni di Poesia
Daria Chiappe 17 ottobre 2013 video
Crocetti ad Alghero per 25 anni di Poesia
Il fondatore della rivista ed editore di fama internazionale, Nicola Crocetti, sarà ospite di due giornate all´insegna della poesia. Appuntamenti sabato e domenica a Casa Manno. Le immagini della conferenza stampa e l'intervista alla referente del museo Fiorella Gargiulo


ALGHERO - In occasione dei venticinque anni della rivista Poesia, Alghero si prepara ad accogliere il suo fondatore, nonché editore di fama internazionale, Nicola Crocetti, nell’intento di dare vita ad una due giorni dedicata interamente all’arte dei versi. La rassegna intitolata La fortuna della poesia-Versi a Casa Manno - organizzata dalla libreria Lythos, dall’associazione culturale Is Bisus e con la collaborazione della Fondazione Siotto - prenderà avvio Sabato 19 Ottobre alle ore 17, nella Sala Riunioni Museo Casa Manno, attraverso un dibattito sullo stato della poesia contemporanea in Italia che vedrà coinvolti Crocetti e numerose altre figure di spicco locali: il direttore del Museo Casa Manno Aldo Accardo, il presidente dell'associazione internazionale Critici letterari Neria De Giovanni, il giurato del Premio Letterario Citta’ Di Sassari Antonio Fiori, il presidente di Alguer Cultura Pier Luigi Alvau, il presidente del Pop (progetto Ottobre in Poesia) Leonardo Omar Onida e il dirigente dei Licei di Alghero Antonello Colledanchise.

Molti di costoro, insieme ad altri esponenti della cultura locale (la poetessa Valentina Neri, lo scrittore Raffaele Sari Bozzolo, il poeta Massimiliano Fois, la scrittrice, nonché poeta, danza terapeuta e presidente di Apasa Poesia a Strappo Alghero Anna Borghi e lo scrittore Davide Casu) intervalleranno poi il dibattito con letture ad alta voce di poesie e con performance dilettevoli. Sempre nella giornata di Sabato inoltre, Crocetti sarà omaggiato di una lettera a lui scritta in occasione dei venticinque anni della sua rivista dal collaboratore, nonché poeta e premio nobel, Séamus Heaney prima della sua inaspettata morte avvenuta lo scorso 13 Agosto 2013. La manifestazione proseguirà infine negli stessi locali, nella giornata di Domenica 20 a partire dalle 17, con la speranza di regalare ancora a curiosi ed appassionati un pomeriggio all’insegna dell’arte e della cultura locale.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)