Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaInquinamento › Sassari, ancora rifiuti abbandonati
M.C. 17 ottobre 2013
Sassari, ancora rifiuti abbandonati
Disagi in alcuni quartieri della città dove i rifiuti vengono lasciati sulla strada o in alcune zone periferiche


SASSARI – Ancora rifiuti abbandonati in diverse zone della città. Un fenomeno che continua a persistere e crea disagi in alcuni quartieri dove anche diversi tipi di materiali vengono lasciati in zone poco controllate. Un esempio segnalato da un cittadino è un'area in via Berlinguer, poco lontano da una scuola materna: l'immondizia si confonde tra alcune siringhe abbandonate, alcune delle quali si trovano proprio adiacenti alla strada o sul marciapiede.

Uno spazio che la notte rimane poco illuminato e su cui il giorno dopo cade l'occhio di numerose persone che sopratutto nel pomeriggio praticano la corsa a piedi in quel tratto di strada.

Come segnalato anche da altri cittadini, richiederebbe un maggiore controllo da parte degli organi preposti a evitare che i rifiuti vengano abbandonati per strada. Altra segnalazione la presenza di cassonetti sopra il marciapiede vicino alla rotatoria tra via Ruffilli e via Pertini: è impossibile camminare sul marciapiede e si è costretti a percorrere un tratto di strada in cui transitano le auto. Anche in questo caso la presenza di materiali abbandonati al lato dei contenitori.
Commenti
17/12/2025
Orizzonte Comune sostiene la scelta dell’assessore Selva Raniero di stoccare la plastica a Maria Pia, nell’area esterna al Palazzo dei Congressi. «In una fase complessa come quella che stiamo attraversando a livello nazionale, governare significa prendere decisioni tempestive e responsabili», dichiara Antonio Cardin



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)