M. P.
31 ottobre 2013
Il Tennis Club Porto Torres realizza la copertura di due campi per consentire la pratica del tennis anche nei mesi invernali.
PORTO TORRES - Continua a crescere la scuola Tennis di Porto Torres, diretta dal Maestro Paolo Pani con la collaborazione degli istruttori federali Mario Luridiana, Vincenzo Diaz e Roberta Migheli, e del preparatore atletico Prof. Sergio Cara; diversi giocatori sono ormai convocati stabilmente dai tecnici federali per seguirne i continui progressi. Si distingue tra loro Niccolò Pia, vincitore di diversi tornei regionali nella categoria under 12 e sul quale si può scommettere per un immediato futuro ricco di soddisfazioni.
Altri due talenti e giocatori di punta, Enrico Proli e Federica Scano sono tra gli atleti sui quali premere per trascinare un movimento tennistico turritano che inizia a reclutare le racchette del futuro già dall’età di 4-5 anni. La possibilità di usufruire delle palestre scolastiche ha dato un grandissimo impulso al tennis club Porto Torres che può così organizzare la Scuola Tennis per i più piccoli garantendo continuità anche nei mesi invernali.
Ma la novità più importante riguarda la crescita della struttura del Tennis Club di Viale delle Vigne, dove ai quattro campi realizzati negli anni passati si va ad aggiungere un imminente miglioria dell’intero complesso strutturale: grazie all’assegnazione di un contributo regionale e all’autotassazione dei soci è stato possibile avviare la costruzione della copertura di due campi con tensostruttura, che garantirebbe al tennis club Porto Torres di competere con i principali tennis club della regione, fornendo agli oltre 100 soci la possibilità di praticare il tennis per dodici mesi all’anno con tutte le condizioni climatiche.
L’Associazione, presieduta dall’Avvocato Patrizia Foddai, è inoltre impegnata in vari progetti sociali quali per esempio la collaborazione con alcune scuole elementari per fornire gratuitamente la possibilità di praticare il tennis nelle ore di educazione motoria e la fruizione di borse di studio sportive (anch’esse gratuite e decise dai dirigenti scolastici) per corsi di tennis per gli studenti più meritevoli.
Commenti