Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaEconomiaLavoro › Piano Sulcis, un anno dopo
S.A. 9 novembre 2013
Piano Sulcis, un anno dopo
Nell’auspicio degli organizzatori, «non una resa dei conti, ma una seria riflessione sulle prospettive di questo territorio», afferma Paolo Bullegas, presidente del Movimento partite iva. L´appuntamento è a Carbonia il 13 novembre


CARBONIA - Trascorso un anno dal 13 novembre 2012, giorno che avrebbe dovuto segnare la svolta per la provincia più povera d’Italia, verso un futuro fatto di crescita e occupazione, le Istituzioni locali si incontrano per fare il punto; per guardare in faccia la realtà, e con obiettività tracciare una linea di valutazione, sulle promesse non mantenute, sulla programmazione inattuata, e sulla irresponsabile assenza di una concreta soluzione al grande tema della riconversione industriale, delle bonifiche ambientali, e più in generale del lavoro.

“Piano Sulcis, un anno dopo” è il titolo del convegno organizzato dal Movimento partite iva Sulcis Iglesiente che nella locandina riproduce una più che simbolica immagine di un binario morto; sullo sfondo le torri della Grande Miniera di Serbariu, sede della firma del “Piano Sulcis” e sede scelta per svolgere i lavori del convegno.

Nell’auspicio degli organizzatori, «non una resa dei conti, ma una seria riflessione sulle prospettive di questo territorio», afferma Paolo Bullegas, presidente del Movimento partite iva.
Sono attesi gli interventi degli amministratori gli enti locali e territoriali, delle rappresentanze sindacali, del mondo dell’associazionismo e del volontariato. Appuntamento alle ore 17:30 nell’Aula magna della Lampisteria, presso la Grande Miniera di Serbariu a Carbonia. L’evento è aperto a tutti.

Nella foto: una protesta degli operai Alcoa
Commenti
17/2/2026
La denuncia pubblica è della segreteria territoriale di Fiadel che chiede un incontro urgente ai partiti di maggioranza ad Alghero: «I silenzi dell´Amministrazione alimentano forte preoccupazione tra i lavoratori»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)