Lunedì 18 l'Onorevole Sandra Zampa presenterà presso la libreria Koinè di Porto Torres il suo ultimo libro "I tre giorni che sconvolsero il PD"
PORTO TORRES - L’onorevole Sandra Zampa, deputato del partito democratico e portavoce di Romano Prodi, sarà lunedì 18 novembre alle ore 17.45 presso la libreria Koinè di Porto Torres per presentare il suo ultimo libro "
I tre giorni che sconvolsero il Pd". Il libro ricostruisce la dinamica dei fatti, ancora poco chiari, che si sono svolti durante l’elezione del Capo dello stato, a metà aprile scorso. L’autrice si chiede se il Partito Democratico sia mai nato e tenta di rispondere alla domanda, facendo una ricostruzione equilibrata e completa dei fatti, dando la parola agli elettori, ai simpatizzanti e agli iscritti che hanno gridato la loro delusione.
E’ il 19 aprile quando si annuncia la candidatura di Romano Prodi al Quirinale, dopo il fallito tentativo di votare Franco Marini,ma il Professore, in missione a Mali per l’Onu, telefona alla moglie Flavia e dice “
non passerò”. Un presentimento riuscito: dopo qualche ora si concretizzerà l’ormai celebre “Tradimento”dei 101 parlamentari del PD. "
I tre giorni che sconvolsero il Pd", è un libro che si propone di ricostruire minuto per minuto le 72 ore determinanti nell’affondamento di Prodi, e come alcune personalità importanti della politica abbiano contribuito al fallimento del professore a due passi dal Quirinale.
La Zampa sottolinea come davvero significative siano state le tre telefonate che hanno preceduto la fatidica votazione, anche se l’autrice non le mette in logica successione. Sempre lunedì alle ore 19 l’onorevole Sandra Zampa sarà ospite presso la sala G.M Angioy del palazzo della Provincia di Sassari per presentare la mozione a sostegno del candidato segretario del Pd Pippo Civati alle primarie dell’8 dicembre.
[Foto Sandra Zampa]
Commenti