La carta del Parco Nazionale dell´Asinara e Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara”, premiata al "Map Award 2013", tenutosi a Toronto.
PORTO TORRES - La carta del Parco Nazionale dell'Asinara e dell'Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara”, realizzata da 4LAND in collaborazione con l'Ente Parco, è stata premiata con la menzione d'onore nell'ambito del Map Award 2013 di Toronto. Si tratta di un concorso tra società cartografiche, cartografi professionisti e studenti di tutto il mondo, che premia i prodotti più innovativi nell'arte e nella scienza della cartografia.
La carta dell'Asinara è stata premiata nella categoria General Purpose, al secondo posto dopo la carta di Jeff Clark della Clark Geomatics (North Vancouver, British Columbia, Canada). Nelle altre sezioni sono state premiate le Carte dei Parchi della Francia e Carta della popolazione della California Centrale. La Mappa topografica 1:25000, ideale per escursionisti e ciclisti, grazie alla ricchezza di sentieri e dettagli, include la Guida Ufficiale Illustrata per esplorare l'isola a piedi o in mountain bike.
Tutti i sentieri, strade e punti di interesse sono stati raccolti sul campo tramite dispositivi GPS; dati topografici sono stati forniti dalla Regione Sardegna. Un riconoscimento per un prodotto che individua le possibilità di accesso ai vari sentieri, presenti nel parco Asinara, fruibili in totale autonomia e percorribili anche dalle persone in carrozzina.
Commenti