Un film che ha sollevato non poco scalpore in Corea del Sud, dove è stato censurato, e che ha suscitato dibattito ed emozioni anche in Occidente. Appuntamento mercoledì 20 novembre a Sassari
SASSARI - Nuovo appuntamento con il grande cinema internazionale d'autore: mercoledì 20 novembre Alta Fedeltà, rassegna ideata con il contributo del Nuovo Circolo del Cinema Fedic, la collaborazione del Cineclub Sassari e realizzata da Giorgia Guarino, propone il nuovo, dirompente lavoro del regista sudcoreano Kim Ki-duk, “Moebius”, presentato fuori concorso alla mostra del cinema di Venezia 2013. “Moebius” verrà proiettato in versione originale con i sottotitoli in italiano.
Un film che ha sollevato non poco scalpore in Corea del Sud, dove è stato censurato, e che ha suscitato dibattito ed emozioni anche in Occidente. È la storia, drammatica e violenta, di un padre e di un figlio coinvolti in un perverso intreccio sessuale, nel quale si trovano anche l'amante dell'uno e la madre dell'altro.
Una famiglia allo sfascio, in preda all'ossessione del tradimento e del sesso, tra scene drammatiche e altre grottescamente comiche. Un'altra particolarità di quest'opera è che è totalmente priva di dialoghi. Il film è programmato alle ore 18,30 e 20,30 al Cinema Moderno di Sassari. Ingresso: intero 5,50 euro, ridotto over 65 e universitari 4 euro, ridotto soci Nuovo circolo del cinema 3 euro. È possibile acquistare un abbonamento per quattro film a soli 14 euro.
Commenti