Un cavo ha invaso il binario e ha costretto il macchinista ad interrompere la corsa. I tecnici hanno risolto il problema. Disagi su altre linee ferroviarie a causa del maltempo
SASSARI - Ripresa la linea tra Sassari e Scala di Giocca, nel treno regionale diretto ad Olbia. Il mezzo è rimasto bloccato per la caduta sui binari di un cavo del gestore della rete elettrica. Le squadre di emergenza di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute sul posto per ripristinare la piena funzionalità delle linee. Il mezzo era partito alle 13.30 dalla stazione del capoluogo turritano.
Il maltempo che sta investendo la Sardegna in queste ore sta provocando disagi anche su altre linee ferroviarie dell’isola. La circolazione è rimasta sospesa per 50 minuti – dalle 11.40 alle 12.30 – sulla Decimomannu – Iglesias, tra le stazioni di Decimomannu e Siliqua per l’allagamento dei binari.
Sulla Cagliari – Oristano, invece, permane al momento lo stop alla circolazione, sospesa dalle 11.35 tra le stazioni di San Gavino e Marrubiu. Allagati i binari, le stazioni di Uras e Marrubiu e registrati diversi problemi ai passaggi a livello ed ai sistemi di segnalamento a causa dell’intensissima attività elettrica. Sospesa la linea Olbia – Chilivani dalle 17.15, tra Olbia ed Enas, per allagamento dei binari.
Ultimi aggiornamenti alle 18.24
Commenti