Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSpettacoloCinema › Rocco Papaleo protagonista al Moderno
S.S. 20 novembre 2013
Rocco Papaleo protagonista al Moderno
I giurati contribuiranno a stabilire il miglior film dell´anno per il “Premio Giovani” che verrà assegnato nel corso della prestigiosa cerimonia degli “Oscar” italiani


SASSARI - Giovedì 21, al Cinema Moderno torna la rassegna dedicata alle produzioni italiane più interessanti del panorama odierno, la “Giuria Giovani del David di Donatello”. Tutto nasce dalla collaborazione tra Giorgia Guarino, che gestisce il cinema, e l'Agiscuola, che ogni anno allestisce il cartellone dei film nostrani da sottoporre al giudizio dei ragazzi delle scuole superiori in tutta Italia. Gli speciali giurati contribuiranno a stabilire il miglior film dell'anno per il “Premio Giovani” che verrà assegnato nel corso della prestigiosa cerimonia degli “Oscar” italiani.

Come di consueto giovedì alle 15 e 30, è il momento di “Una piccola impresa meridionale”, di Rocco Papaleo, con Riccardo Scamarcio, Barbara Bobulova, Sarah Felberbaum e Claudia Potenza. Protagonista è don Costantino, interpretato dallo stesso Papaleo, un ex prete che ha lasciato il sacerdozio per amore ma che a sua volta è stato mollato dalla fidanzata. Sedotto e abbandonato, decide di tornare al paese natio, al Sud, dove lo aspetta una situazione familiare alquanto complicata.

C'è da salvare la faccia, già la sua scandalosa sorella ha dato da parlare troppo al paese e per non dare altro motivo di pettegolezzo ai compaesani, sua madre decide di confinarlo nel vecchio faro in disuso, proprietà di famiglia. Costantino, in questa specie di eremo che invece di isolarlo finisce per attirare l'attenzione di tutti, si troverà circondato da tante persone, ciascuna con i propri peccati, i propri segreti e i propri scandali da nascondere. Ingresso 3 euro.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)