Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaSolidarietà › La solitarietà turritana risponde all’emergenza
M. P. 21 novembre 2013
La solitarietà turritana risponde all’emergenza
Immediata risposta delle associazioni turritane al disastro causato dal ciclone Cleopatra


PORTO TORRES - E’ stata rapida ed efficace la risposta messa in campo da varie associazioni turritane che si sono mobilitate rapidamente per aiutare a far fronte all’emergenza nelle zone maggiormente colpite dal ciclone Cleopatra. Grazie soprattutto al tam tam su facebook è partito immetiatamente l’appello ai cittadini portotorresi per raccogliere indumenti, attrezzi da lavoro (pale, secchi, stivali di gomma), medicinali da banco, cuscini, federe, lenzuola e coperte, materassi matrimoniali e singoli, scarpe e stivali. Molti cittadini ed associazioni, come il CSOA Pangea e gruppi scout CNGEI ed AGESCI, si sono mobilitate per recarsi e offrire aiuto direttamente nei territori colpiti, per organizzare la raccolta ed il trasporto dei beni necessari. Da sottolineare la risposta dei cittadini e ditte private che hanno contribiuto generosamente nel recuperare le risorse ed i mezzi di trasporto necessari. La raccolta continuerà in questi giorni in vari punti di raccolta della città:

CSOA Pangea presso l’ex bocciodromo in via Falcone Borsellino dalle ore 9:00 alle 20:00
Pet Shop Amici a 4 Zampe, in Via Gramsci 2 a Porto Torres.
Sede del gruppo 1 Agesci presso la parrocchia Spirito Santo dalle 19 alle 21.

Per sapere che tipo di beni sono necessari contattare i centri raccolta. Inoltre chiunque avesse FURGONI e/o CAMION da mettere a disposizione per organizzare il trasporto ad Olbia lo comunichi tramite Facebook o direttamente al punto raccolta.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)